Categoria: News

 
  Visite: 806

Con Bando Impresa Sicura è possibile prenotare dall’11 maggio prossimo il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei DPI per i propri dipendenti.

Arriva Impresa Sicura il bando di Invitalia per rimborsare a tutte le imprese che abbiamo acquistato DPI per i propri dipendenti tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso, quanto hanno speso per l’acquisto dei suddetti dispositivi anti covid e nei limiti e modalità previsti dal bando.

SCARICA IN FONDO ALLA PAGINA IL BANDO

Impresa Sicura è un intervento disposto in base a quanto stabilito dal Decreto Cura Italia convertito in legge n 27 del 24 aprile 2020 all’art 43 comma 1 con lo scopo di garantire la continuità in sicurezza dei processi produttivi.

Vediamo a chi è rivolto, a quanto ammonta il rimborso e come presentare la richiesta.

Possono partecipare al bando tutte le imprese, indipendentemente da dimensione, forma giuridica e settore economico di attività che, alla data di presentazione della domanda di rimborso abbiano i seguenti requisiti:

Il rimborso è ottenibile nelle misure stabilite dal bando e in particolare:

Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile che ammonta in totale a 50 milioni di euro.

È possibile chiedere il rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, sostenute tra la data del 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso, e nel dettaglio spese per:

La procedura per ottenere il rimborso è la seguente:

PER INFORMAZIONI CONTATTACI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 08741954485 - 3208163661