Categoria: News

 
  Visite: 780

Secondo quanto stabilito dal Decreto Cura Italia all’art 64 si concedeva un credito di imposta per le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro. Vista l’emergenza da covid 19 il beneficio fiscale aveva ovviamente lo scopo di indurre i datori di lavoro a provvedere prima possibile a rendere salubri gli spazi destinati all’attività lavorativa.

Il credito d’imposta spettante secondo il DL del 17 marzo scorso era pari al 50 % delle spese sostenute per la bonifica fino ad un massimo di 20.000 per beneficiario e nei limiti di capienza di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

In base a quanto previsto dal cd. Decreto Liquidità emanato in data 8 aprile 2020 le suddette spese di sanificazione ai sensi dell’art. 30 rubricato “Credito d’imposta per l’acquisto di dispositivi nei luoghi di lavoro” vengono estese anche all’acquisto di supporti protettivi.

Nello specifico è la Circolare dell’Agenzia delle Entrate n 9 del 13 aprile 2020 ad enumerare quali siano i dispositivi interessati dall’agevolazione fiscale del credito:

Si precisa che stando a quanto precisato dalla circolare vi rientrano anche gli acquisti inerenti detergenti mani e disinfettanti da lasciare in uso sui luoghi di lavoro. 

 

A tal proposito vi segnaliamo azienda da noi recensita

 

 

a seguito della entrata in vigore dei vari DPCM per Emergenza COVID-19 legati alla ripresa delle attività,  vi informiamo che la BIONIRO SRL è a vostra disposizione per l'effettuazione delle attività di DISINFEZIONE AMBIENTALE:  

Il servizio è attivo 24h/24 a supporto del cliente, le richieste di intervento devono essere inoltrate direttamente via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3937805011. Vi contatteranno per concordare l’intervento. 

Le disinfezioni prevedono il trattamento delle superfici con prodotti dedicati e certificati per l’abbattimento della carica di virus e batteri. Per i trattamenti di disinfezione interna, i locali devono essere sgombri da personale. Le apparecchiature eventualmente presenti devono essere poste in sicurezza e protette per le parti sensibili che non possono essere trattate. I locali saranno accessibili al personale un’ora dopo l’esecuzione del trattamento. Ulteriori dettagli saranno preventivamente condivisi con il personale operativo.

Sono a vostra disposizione per eventuale forniture di: mascherine,  prodotti disinfettanti o dispositivi per la sanificazione automatica degli ambienti di lavoro. 

Inoltre vi informiamo che possono fornirvi, tramite il LABORATORIO NIRO S.R.L., Test Rapidi Immunologici (IgG e IgM) per COVID19 e Corsi di formazione per rischio biologico COVID19. 

Il personale della BIONIRO S.R.L. è dotato ed adotta i sistemi di protezione e prevenzione previsti dai protocolli di sicurezza stabiliti dalle recenti vigenti normative.

 

Numero di riferimento per informazioni o urgenze: Donato Lancia - 3937805011