Categoria: News

 
  Visite: 2022

FINANZIAMENTO A TASSO 0 DA 5.000 A 15.000 EURO  

La Regione Molise, con la D.G.R. n. 238 del 20 luglio 2021, vuole agevolare la gestione finanziaria delle PMI in un periodo di difficoltà emergenziale. La finalità principale è quella di concedere liquidità agli operatori economici, che hanno fatto registrare difficoltà economiche e finanziarie evidenziatesi nella riduzione del fatturato, a causa dell’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.

A tal fine, la Regione Molise, tramite la propria Finanziaria, intende supportare il fabbisogno finanziario delle imprese stanziando la somma complessiva di € 2.500.000,00 per la concessione di piccoli prestiti a tasso zero in regime di aiuto attivato nell’ambito del c.d. Quadro Temporaneo o Temporary Framework.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA

dalle ore 10:00 del 25 agosto 2021 (precaricamento) chiusura sportello 27 settembre 2021 ore 10:00

La domanda di finanziamento va presentata sulla piattaforma FinmoliSelf previa registrazione. Ad operare è un “soggetto utente/accreditato”. Tale soggetto può essere:

- il richiedente le agevolazioni (rappresentante legale dell’impresa), titolare dell'impresa o professionista);

- un professionista terzo referente del richiedente le agevolazioni.

Documentazione generata automaticamente della piattaforma:

La piattaforma FinmoliSelf alla fine del caricamento dei dati richiesti genererà automaticamente i seguenti allegati che dovranno essere scaricati, sottoscritti in forma digitale PAdES o CAdES e/o in forma autografa dal soggetto richiedente l’agevolazione (legale rappresentante dell’impresa) successivamente ricaricati sulla piattaforma ed inviati alla Finmolise:

Allegato 1 “Modulo domanda Più Liquidità al Molise” sottoscritta in forma digitale PAdES o CAdES e/o in forma autografa dal soggetto richiedente l’agevolazione (legale rappresentante dell’impresa), scansionata e salvata in formato PDF;

Allegato 2 “informativa sulla privacy” sottoscritta in forma digitale PAdES o CAdES e/o in forma autografa dal soggetto richiedente l’agevolazione (legale rappresentante dell’impresa), scansionata e salvata in formato PDF;

Documentazione da scaricare ed allegare all'interno della piattaforma:

- Allegato 3 "Foglio informativo Più Liquidità al Molise” sottoscritto in forma digitale PAdES o CAdES e/o in forma autografa dal soggetto richiedente l’agevolazione (legale rappresentante dell’impresa), scansionata e salvata in formato PDF;

- Copia fotostatica del documento di riconoscimento e codice fiscale del titolare ovvero del legale rappresentante ed in caso di società di tutti i soci;

- Dichiarazione fiscale contenete la dichiarazione IVA per gli anni 2019 e 2020 con ricevuta. Per i soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni che applicano il regime forfettario (che determinano il reddito ai sensi dell’art. 1, commi dal 54 a 89, della Legge n. 190 del 23/12/2014 e successive modificazioni) allegare  autodichiarazione di fatturato;

- Visura Camerale.

A tal fine, per “soggetto proponente” si intende il richiedente le agevolazioni.

Non sono in ogni caso ammissibili e le rispettive istanze, non formando oggetto di valutazione, saranno tutte respinte:

  1. a) spedizioni di più domande da parte della stessa impresa,
  2. b) singoli documenti trasmessi, ecc.

http://www.finmolise.it/piuliquiditaalmolise.html